rotate-mobile
Feris / Centro Storico / Piazza del Municipio

Ex caserma Cisterna del Follo, il 'Forum' torna a manifestare in piazza

Il flash mob è previsto sotto lo Scalone: saranno distribuiti volantini informativi

Ex caserma di Cisterna del Follo, altro flashmob. Venerdì 15 il Forum Ferrara partecipata torna, infatti, sotto lo Scalone municipale (alle 11), per “richiedere pubblicamente al sindaco di mantenere l’impegno, preso in consiglio comunale il 27 febbraio scorso, di consultare i cittadini sulla riqualificazione dello stabile”.

Un ritorno, dopo la manifestazione di fine giugno. “Il progetto di riqualificazione di quell’area dovrà essere ripensato – si legge sul volantino che verrà distribuito ai passanti -: è necessario che finalmente i cittadini siano coinvolti prima dell’elaborazione del nuovo progetto, affinché le proposte, le idee, le valutazioni che emergeranno nel percorso partecipativo possano orientare e guidare la successiva elaborazione tecnica”.

“Se finora il presidio non ha smosso il sindaco, almeno si è rivelato utile per diffondere informazione civica – concludono i partecipanti -. Molti cittadini, in effetti, hanno letto per la prima volta sul volantino in distribuzione le notizie del progetto Feris decaduto e delle richieste del Forum al primo cittadino”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ex caserma Cisterna del Follo, il 'Forum' torna a manifestare in piazza

FerraraToday è in caricamento