rotate-mobile
Lavori pubblici / Comacchio

La pista ciclopedonale lungo i Lidi si arricchisce sempre più, finanziato un nuovo tratto

I fondi, da poco meno di 290mila euro, aumenteranno i percorsi nel territorio urbano

La pista ciclopedonale dei lidi è sempre più realtà. Il Comune di Comacchio ha, infatti, ottenuto il finanziamento completo per la realizzazione di parte del percorso che interessa il Lido degli Scacchi, Lido di Pomposa e Lido delle Nazioni (4° stralcio). I fondi consentiranno di aumentare i tratti ciclo-pedonali sul territorio urbano, grazie ad un nuovo percorso che collegherà Lido di Pomposa e Lido delle Nazioni (Capanno Garibaldi).

L'importo dei lavori, finanziati totalmente con risorse del Fondo Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale, è 287.592,45 euro: di questi, 268.628,95 euro saranno destinati alla realizzazione del tratto di ciclabile, 6.753,09 euro alla realizzazione e alla installazione di cartellonistica dedicata e tabelle informative (con 12.210,41 euro ricavati per far fronte a imprevisti).

“Si tratta di un ulteriore passo avanti nel completamento della dorsale ciclopedonale lungo tutta la nostra costa – commenta il sindaco di Comacchio, Pierluigi Negri -. Grazie a questa nuova opera potenziamo la rete delle ciclovie a Comacchio e sui Lidi, intercettando una necessità di chi vive e soggiorna nel nostro bellissimo territorio, così da garantire gli spostamenti in sicurezza in un contesto paesaggistico unico nel suo genere. Comacchio è soprattutto turismo lento e per rafforzare questa vocazione occorre garantire anche collegamenti adeguati ed una rete infrastrutturale riqualificata”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La pista ciclopedonale lungo i Lidi si arricchisce sempre più, finanziato un nuovo tratto

FerraraToday è in caricamento