rotate-mobile
Lavoro

Fillea Cgil, rieletto segretario generale Luca Liguori: "Servono interventi per la salute e la sicurezza nei cantieri"

L'elezione è avvenuta all'unanimità nel corso del congresso territoriale della sigla sindacale

Il congresso territoriale della Fillea Cgil di Ferrara ha rieletto all'unanimità, Luca Liguori come segretario generale della categoria. Liguori è stato nella segreteria provinciale della Fillea dal 2009, e successivamente eletto alla guida della categoria dal 2016.

"Visto i dati impressionanti di incidenti mortali e di infortuni gravi nei cantieri – ha dichiarato Liguori – in un momento di espansione dei lavori edili sia pubblici che privati, si richiedono interventi legislativi e iniziative istituzionali volte a promuovere salute e sicurezza nel settore. Riteniamo fondamentale come strumento di prevenzione il ruolo proattivo del rappresentante territoriale per la sicurezza nel rapporto con le aziende ma auspichiamo anche collaborazioni con l'Ispettorato del lavoro e la Medicina del lavoro".

Durante i lavori del congresso è stata rieletta la segreteria territoriale della categoria composta da Ferdinant Preka e Davide Fiorini. Al congresso erano presenti Maurizio Maurizzi della segreteria nazionale Fillea Cgil, la segretaria generale Cgil Ferrara Veronica Tagliati e Francesca Battista della segreteria confederale Cgil Ferrara.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fillea Cgil, rieletto segretario generale Luca Liguori: "Servono interventi per la salute e la sicurezza nei cantieri"

FerraraToday è in caricamento