rotate-mobile
Filatelia

Filatelia, Don Minzoni e il Carnevale di Cento nel Libro dei francobolli 2023

La provincia ferrarese trova spazio nella pubblicazione rivolta ai collezionisti

Ci sono anche un evento tradizionale e un personaggio storico del territorio ferrarese, fra i protagonisti del Libro dei francobolli 2023. Nel volume di Poste Italiane, che racconta l'Italia attraverso le 114 carte valori postali emesse l'anno scorso dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy, c'è posto anche per due francobolli dedicati al Carnevale di Cento e al parroco di Argenta Don Giovanni Minzoni, a cent'anni dalla sua scomparsa.

Per tutti i collezionisti della provincia di Ferrara è disponibile, nei quattro uffici postali con sportello filatelico a Ferrara Centro, Argenta, Cento e Comacchio, oltre che nei dieci Spazio Filatelia del territorio e online sul sito web delle Poste, il nuovo Libro dei francobolli 2023.

Francobollo Don Minzoni

La raccolta celebra imprese, eccellenze, eroi, tesori, patrimoni culturali che i francobolli rappresentano come un'affascinante storia di eccellenza. Tra questi sono presenti le carte valori commemorative, la serie dedicata al senso civico, le eccellenze del sistema produttivo ed economico, quelli dedicati allo sport e anche al Natale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Filatelia, Don Minzoni e il Carnevale di Cento nel Libro dei francobolli 2023

FerraraToday è in caricamento