rotate-mobile
Sociale / Viale Alfonso I D'Este

Fiera di San Giorgio, una mattina con attrazioni per persone con disabilità

I partecipanti ai giochi a premio potranno ricevere un piccolo omaggio: i dettagli

Nella giornata di venerdì 12 aprile, dalle 10.30 alle 13, nell'ambito della Fiera di San Giorgio in viale Alfonso I d'Este gli esercenti dello Spettacolo viaggiante metteranno a disposizione anche delle persone con disabilità le attrazioni per una mattinata aperta a tutti, in un'ottica di inclusione.

Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday

Un'iniziativa in collaborazione con il Comune di Ferrara e con l'Autorità Garante delle persone con disabilità. Come gli altri anni, le attrazioni saranno aperte gratuitamente ai partecipanti con la riduzione delle fonti rumorose e luminose, e i servizi igienici accessibili. Saranno previsti prezzi convenzionati per cibo e bevande e giochi a premi. La raccomandazione è che tutti i partecipanti non autosufficienti, per salire sulle giostre, siano accompagnati da un caregiver familiare-operatore.

Quest'anno i gestori del bar Paradiso Verde offriranno una 'merenda' durante la manifestazione. Per l'Autorità Garante delle persone con disabilità, Davide Conti e Carlos Dana hanno espresso soddisfazione per la prosecuzione dell'iniziativa: "Un sentito ringraziamento va a tutte le associazioni aderenti agli esercenti dello Spettacolo viaggiante della Fiera di San Giorgio, per la sensibilità dimostrata, disponibilità e competenza nell'organizzazione. Per quanto riguarda il Comune di Ferrara ringraziamo l'assessore Angela Travagli per l'appoggio e il sostegno alla manifestazione".

Luca Cutter, per gli esercenti dello Spettacolo viaggiante della Fiera di San Giorgio ha aggiunto che "come lo scorso anno saranno ore all'insegna dell'inclusione, tutte le nostre attrazioni saranno disponibili compresi i giochi a premio dove tutti i partecipanti potranno ricevere un piccolo omaggio. Siamo veramente grati a chi passerà la mattinata di venerdì con noi, un grazie anche all'autorità Garante delle persone con disabilità al Comune di Ferrara, all'assessore Travagli, alla titolare del Paradiso Verde per la collaborazione. Nell'augurare buon divertimento a tutti ricordo che il tradizionale Luna Park di San Giorgio rimarrà aperto fino all'1 maggio prossimo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiera di San Giorgio, una mattina con attrazioni per persone con disabilità

FerraraToday è in caricamento