rotate-mobile
Enogastronomia / Via Bologna-Foro Boario / Via Gaetano Pesci, 181

Musica, buon cibo e un aiuto ai bambini: al via la prima edizione della 'Festa del pinzino'

Gli stand saranno aperti dalle 19: nei due sabati sono in programma spettacoli musicali

Ecco la ‘Festa del pinzino’. Parte lunedì la prima edizione dell’iniziativa ideata dall'associazione ‘Nati con la Calzamaglia’, in collaborazione con il Centro di promozione sociale Rivana Garden. Ed è proprio all'intero della struttura di via Gaetano Pesci che si svolge la manifestazione che andrà avanti tutte le sere fino al 18 giugno.

Sarà possibile cenare dalle 19 sia al coperto, anche in caso di pioggia, che all'aperto (con anche possibilità di asporto). E l’intero ricavato della manifestazione - al netto delle spese sostenute - andrà al ‘Progetto Colibrì’, che da diversi anni vede l'associazione aiutare l'Asp.

Il menù sarà estremamente semplice e si baserà su tre ingredienti: pinzini, salumi (crudo di Parma stagionato 24 mesi, cotto, mortadella e zia ferrarese) e fritti (oltre alle classiche patate, anche crocchette di pollo, olive all'ascolana, crocchette di patate, crema fritta e verdure pastellate).

Spazio, dunque, alla buona cucina, ma anche all’intrattenimento, con due spettacoli (entrambi gratuiti e con inizio alle 21) in programma nei due sabati. Il 10 Patatino e Mister J saliranno sul palco con ‘Vi racconto questa’. Patatino racconterà esilaranti scene di vita vissuta, presenterà divertenti personaggi di fantasia e proporrà inedite parodie canore, con la colonna sonora di Mister J. Sabato 17, invece, sarà la volta di MaxBenassi e Rita Girelli che, in collaborazione con Gabriele Guidetti, proporranno brani della tradizione blues, swings, R&B, R&R e soul.

“Aiutiamo i bambini e lo loro famiglie - afferma Marco Malossi, Presidente dell’associazione - nelle piccole cose che facilitano l'integrazione di ragazze e ragazzi all'interno della società. Mi riferisco a donazioni per le quali l'Asp, normalmente, non riuscirebbe ad intervenire: l'apparecchio per i denti, la gita scolastica, il materiale didattico per la scuola, la bici o l'abbonamento del bus per spostarsi in città, occhiali con particolari gradazioni”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Musica, buon cibo e un aiuto ai bambini: al via la prima edizione della 'Festa del pinzino'

FerraraToday è in caricamento