Sabato, 13 Luglio 2024
Cinema / Codigoro

Festa del Cinema di Roma, in rassegna anche un film girato a Codigoro e nel Parco del Delta del Po

'I nostri ieri' è uno dei cinque titoli sostenuti dalla Regione attraverso l'Emilia-Romagna film commission

C'è anche un lungometraggio realizzato nel territorio ferrarese, fra i film in rassegna alla Festa del Cinema di Roma. 'I nostri ieri' è infatti uno dei cinque titoli sostenuti dalla Regione attraverso l'Emilia-Romagna film commission. Il film, diretto dal regista Andrea Papini e interpretato dall'attore Peppino Mazzotta, è stato realizzato in prevalenza nell'ex carcere di Codigoro e in altre location della cittadina ferrarese. Altre riprese sono state effettuate nel Parco del Delta del Po, presso Stazione Foce a Comacchio, tra la zona Darsena e il centro storico di Ravenna e, infine, a Bologna. La proiezione romana è in calendario domenica 23 ottobre alle 18.30 all'Auditorium Conciliazione. Il film sarà nelle sale dal 23 febbraio 2023.

Nel cast, insieme a Mazzotta, nel ruolo di un regista che entra in un istituto di pena per lavorare con i suoi ospiti ad alcuni progetti, ci sono Francesco Di Leva, Teresa Saponangelo, Maria Roveran, Daphne Scoccia, Denise Tantucci, Thierry Toscan. 

"Questa Regione - ha sottolineato l'assessore regionale alla Cultura Mauro Felicori - vuole continuare ad accompagnare e sostenere la progettualità in ambito cinematografico. Vogliamo essere sempre più una terra di cinema e diventare un polo produttivo, anche nazionale. I risultati finora ottenuti, con produzioni italiane e straniere che scelgono di venire a girare in Emilia-Romagna e i riconoscimenti alla qualità delle nostre produzioni ci confermano che siamo sulla strada giusta".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa del Cinema di Roma, in rassegna anche un film girato a Codigoro e nel Parco del Delta del Po
FerraraToday è in caricamento