rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Carabinieri / Comacchio

In una festa di Carnevale avvicina la ex compagna nonostante il divieto, denunciato dai carabinieri

Il fatto è stato segnalato all'autorità giudiziaria, che ha deciso di aggravare la misura a carico dell'uomo

Nello scorso mese di gennaio era stato sottoposto alla misura del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa, in quanto perseguitava la ex fidanzata dall'inverno del 2022. Una situazione caratterizzata da numerosi interventi dei carabinieri di Comacchio e Porto Garibaldi, e delle denunce presentate dalla donna per atti persecutori e lesioni personali.

Tuttavia, nonostante la misura restrittiva, un 40enne comacchiese era stato sottoposto, nello scorso 19 febbraio, in occasione di una festa di Carnevale, si è avvicinato alla donna intimidendola. I Carabinieri di Comacchio hanno immediatamente segnalato il fatto alla autorità giudiziaria, chiedendo l'adozione di una misura cautelare più idonea a tutelare la vittima. Pertanto, il Tribunale di Ferrara ha ritenuto di dover aggravare la misura alla quale l'uomo era sottoposto, imponendogli anche l'obbligo di dimora nel Comune di Comacchio e il divieto di uscire dalla propria abitazione dalle 22 alle 7 di ogni giorno.

Una vicenda che consente ai militari dell'Arma di ricordare che i 'codici rossi' rappresentano sempre una delle principali problematiche della provincia, e i carabinieri sono in prima linea sia nella prevenzione, con gli incontri nelle scuole, sia nel contrasto e nella repressione, laddove i reati vengano commessi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In una festa di Carnevale avvicina la ex compagna nonostante il divieto, denunciato dai carabinieri

FerraraToday è in caricamento