Sabato, 13 Luglio 2024
Cinema

Da Ferrara al Giffoni Film Festival, gli studenti alla kermesse cinematografica

Presenti i ragazzi della Scuola Vancini e del Centro Preformazione Attoriale

Da Ferrara al Giffoni Film Festival, l’avventura continua. Anche quest’anno gli studenti della Scuola d’Arte Cinematografica Florestano Vancini e il Centro Preformazione Attoriale di Ferrara stanno partecipando alla kermesse campana.

Il festival chiuderà sabato con numeri da record. La kermesse, infatti, anche quest’anno ha richiamato ospiti internazionali e migliaia di giovanissimi spettatori, confermando di fatto il successo delle passate edizioni. Da Ferrara sono partiti Niko Donini e Vittoria Talevi (Scuola Vancini), Victoria Cino e Sara Mazzanti (Cpa Ferrara) e Alessandro Penta (Cpa Bologna).

Stefano Muroni, fondatore delle scuole e presidente della filiera creativa ‘Ferrara La Città del Cinema’, da anni presentatore al Giffoni Film Festival, ha sottolineato l’importanza di questo gemellaggio: “Per me ogni anno è un’occasione di crescita, imparo sempre qualcosa e sono grato a Claudio Gubitosi (fondatore di Giffoni, ndr) per la fiducia che ogni anno ripone in me”. Entusiasti anche gli studenti ferraresi: “Sono giorni intensi e magici, vissuti tra proiezioni, conferenze e incontri. L’atmosfera è bellissima e molto stimolante”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Ferrara al Giffoni Film Festival, gli studenti alla kermesse cinematografica
FerraraToday è in caricamento