Venerdì, 19 Luglio 2024
Spettacoli / Centro Storico / Piazza Trento - Trieste

La nostalgia degli anni '90 invade Ferrara: notte da tutto esaurito sul Listone

Tre ore di musica, dalla disco alle sigle dei cartoni, condite da giochi di luci e gadget

Si era interrotta bruscamente, dodici mesi fa, a causa un violentissimo nubifragio. Stavolta, la nostalgia anni ’90 è arrivata sino alla fine. E’ entrata, di prepotenza, nelle vene e nel cuore di migliaia di ferraresi che giovedì sera hanno riempito tutta piazza Trento e Trieste (come forse mai nel corso di questa edizione del Ferrara Summer Festival, ma anche delle precedenti) ed è stata spremuta tutta, fino all’ultima goccia.

Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday

L'atmosfera della serata 'Voglio tornare negli anni '90'

Tre ore di musica del decennio musicalmente più iconico del secolo scorso, almeno a livello di dance. Ma il Listone non è stata solo terra da discoteca, perché la serata ‘Voglio tornare negli anni ‘90’ ha regalato anche momenti da puro concerto, con le canzoni, scandite a squarciagola dal pubblico – composto da giovani, giovanissimi e anche tanti meno giovani -, di Cesare Cremonini, Vasco Rossi, Ligabue, 883, Laura Pausini e Gianluca Grignani.

E poi via, con le sigle dei cartoni animati che hanno tenuto intere generazioni incollate al piccolo schermo, da Dragonball ai Pokemon, giusto per citare forse i due più famosi. Il tutto, contornato da un’esplosione di colori, grazie ai gadget, all’animazione sul palco, alle stelle filanti, ai giochi di luci e fuochi e alle bolle di sapone. E’ andata, così, in archivio un’altra serata, per molti, dal sapore d’infanzia. Miti intramontabili che rimangono scolpiti in un’epoca che, forse, non tornerà.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La nostalgia degli anni '90 invade Ferrara: notte da tutto esaurito sul Listone
FerraraToday è in caricamento