rotate-mobile
Musica / Piazza Castello

Ferrara sotto le stelle, i Blonde Redhead primi protagonisti della rassegna

La band newyorchese si esibirà in un concerto nella cornice del cortile del Castello Estense

I Blonde Redhead sono il primo nome annunciato per la rassegna 2024 di Ferrara sotto le stelle. Il concerto della band newyorkese, per la ventottesima edizione del festival, è previsto lunedì 3 giugno 2024 nella cornice del cortile del Castello Estense. Il leggendario gruppo indie-rock, composto da Kazu Makino e dai fratelli Simone e Amedeo Pace, inaugura dunque l'edizione 2024 della manifestazione.

Un concerto speciale per celebrare i trent'anni di carriera di una band iconica e un'occasione preziosa per ascoltare dal vivo il nuovo album 'Sit down for dinner'. Un progetto meticoloso e coinvolgente che ha preso forma durante cinque anni tra New York, Milano e vari luoghi della Toscana, e che esplora temi profondi e tipici dell'età adulta, creando quasi un contrasto con la musica ritmata e frizzante che accompagna ogni brano. 

Il disco è l'ennesima dimostrazione dello stile inconfondibile dei Blonde Redhead: un gruppo in continua evoluzione e che rifiuta di essere catalogato in un unico genere, la cui carriera musicale continua a reinventarsi ed esplorare nuovi territori musicali, passando dal noise rock degli esordi al dream-pop elettronico più raffinato, fino ad arrivare a un sound rock elettronico e più sofisticato.

Il concerto è organizzato con il sostegno del Comune di Ferrara, della Regione Emilia-Romagna e della Provincia di Ferrara. Un appuntamento che intende dimostrare come Ferrara Sotto le Stelle, anche nel 2024, si proponga come una rassegna in continua evoluzione ma sempre fedele alla propria anima originaria, capace di fondere passato e presente per proiettarsi nel futuro. I biglietti sono disponibile su Dice.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferrara sotto le stelle, i Blonde Redhead primi protagonisti della rassegna

FerraraToday è in caricamento