rotate-mobile
Musica

Arriva 'Ferrara Musica Xtra', rassegna itinerante nelle sedi culturali della città

Stilato il programma con appuntamenti alla Sala Estense, ex teatro Verdi e Palazzo dei Diamanti

Ferrara Musica esce dalle mura della sua sede consueta, quella del Teatro comunale Abbado, e porta un ciclo di tre concerti cameristici in tre spazi cittadini di grande fascino, come la Sala Estense, l’ex teatro Verdi e Palazzo Diamanti. La rassegna ‘Ferrara Musica Xtra’ - curata dal violinista e assistente alla direzione artistica Nicola Bruzzo – vedrà per la primavera tre diversi appuntamenti.

Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday

10 maggio: Sala Estense

Ad aprire il cartellone, venerdì 10 maggio alle 20.30 nella recentemente restaurata Sala Estense, sarà l'atipico ensemble orchestrale senza direttore Spira Mirabilis, impegnato in una celebrazione di Schubert, con l'esecuzione della Sinfonia ‘Incompiuta’ in si minore D.759 e di altri brani, tra cui tre Lieder per voce e orchestra trascritti da Max Reger.

17 maggio: ex Teatro Verdi

Si proseguirà venerdì 17 maggio alle 20.30 all'ex teatro Verdi, spazio storico ora moderno e minimale, con l'estroso e ispirato pianista Gabriele Carcano. Tra i pianisti italiani più affermati, è vincitore di numerosi premi, con una carriera internazionale che spazia dai recital ai concerti con orchestra e alla musica da camera.

26 maggio: Palazzo dei Diamanti

La rassegna concluderà il proprio percorso domenica 26 maggio sempre alle 20.30 nel meraviglioso salone della Pinacoteca Nazionale a Palazzo dei Diamanti, luogo protagonista della scorsa rassegna, e ospiterà Andrea Obiso - tra i violinisti italiani di maggior talento, da quattro anni violino di spalla dell'Accademia di Santa Cecilia, e Mario Montore, vincitore di numerosi concorsi solistici nazionali ed internazionali e membro del Quartetto Avos.

Biglietti

I biglietti (da 5 a 20 euro per il concerto del 10 maggio, da 5 a 15 euro per gli altri due concerti) sono acquistabili a partire dall'11 aprile in presenza alla biglietteria del Teatro comunale e online sul sito ufficiale della rassegna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva 'Ferrara Musica Xtra', rassegna itinerante nelle sedi culturali della città

FerraraToday è in caricamento