rotate-mobile
Cinema / Centro Storico / Piazza Trento - Trieste

Ferrara Film Festival, apre Giancarlo Giannini: "A lui il Dragone d'oro alla carriera"

Primo super ospite annunciato per la kermesse in programma a metà settembre

Il Ferrara Film Festival inizia a svelare le sue carte. E la prima è già clamorosa. Sarà, infatti, Giancarlo Giannini ad inaugurare, il 16 settembre, l’ottava edizione della kermesse entrata nella rete dei festival del cinema in Italia. 

All’attore, che rappresenta il cinema italiano nel mondo e che ha appena ricevuto una stella sulla ‘Walk of Fame’ di Hollywood, sarà consegnato il Dragone d’oro alla carriera, uno dei più ambiti riconoscimenti del festival, assegnato negli anni passati a star del cinema come Danny Glover e Jim Sheridan.

“Esprimo la mia gratitudine alle istituzioni ed alla città di Ferrara - commenta Giannini -, per avermi assegnato il ‘Premio alla carriera’ all’interno del Ferrara Film Festival: un riconoscimento che ritirerò personalmente con piacere il prossimo settembre”.

Con 40 eventi in 8 giorni di kermesse, quella che si sta delineando in questi giorni sarà un’edizione speciale: tante anteprime nazionali e internazionali, un red carpet d’eccezione e una nuova “casa”, ovvero il Teatro Nuovo, che diventerà centro nevralgico del festival insieme a piazza Trento e Trieste, nella quale sarà allestito il Cine-village.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferrara Film Festival, apre Giancarlo Giannini: "A lui il Dragone d'oro alla carriera"

FerraraToday è in caricamento