rotate-mobile
Giovedì, 22 Febbraio 2024
Politica / Giardino-Arianuova-Doro / Corso Isonzo, 42

'Ferrara 2044', il gruppo di under 40 promuove un incontro con vista elezioni

I sottoscrittori si ritroveranno al Circolo Acquedotto per dialogare di temi legati al futuro della città

I firmatari della lettera appello, denominata 'Ferrara 2044' e relativa a una visione della città estense fra un paio di decenni, promuovono un incontro. L'appuntamento organizzato dal gruppo degli under 40, sottoscrittori della lettera, è previsto domenica 8 ottobre alle 18, al Circolo Acquedotto di corso Isonzo 42. Un momento di confronto, in vista delle prossime elezioni amministrative, per dialogare su temi legati al futuro di Ferrara.

"La pausa estiva - ha sottolineato il gruppo - non ha spento il nostro entusiasmo, semmai il contrario, ed è arrivato il momento di far sentire la nostra voce ancora più forte, soprattutto in vista delle elezioni amministrative del prossimo giugno che si terranno nella nostra Ferrara. Al centro del dibattito vogliamo mettere la visione che abbiamo della Ferrara dei prossimi vent'anni, uscendo dalle vetuste e macchinose logiche della politica, con una modalità innovativa e partecipata, proveniente dal mondo civico".

I firmatari hanno evidenziato l'importanza di "un progetto nuovo che 'spacchi' e che sia in grado di creare un dibattito e un confronto positivo, con proposte in linea coi tempi e che abbiano la capacità di ridare entusiasmo al dibattito amministrativo ferrarese. Il progetto che mira a dar voce ai giovani ferraresi che non si riconoscono nell'attuale Amministrazione riprende, dunque, il suo percorso. I temi, che verranno affrontati attraverso la suddivisione per gruppi, sono ambiente università, lavoro, mobilità, cultura, residenzialità, inclusione e sanità. La chiave di lettura è quella di dare risposte ai problemi con azioni concrete, anche 'semplici' nell’accezione migliore del termine, ma che abbiano un effetto immediato sulla vita dei cittadini. Lo spirito è quello della partecipazione e dell'ascolto di tutte le istanze con eguale interesse". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Ferrara 2044', il gruppo di under 40 promuove un incontro con vista elezioni

FerraraToday è in caricamento