rotate-mobile
Lunedì, 17 Giugno 2024
Diritti

Federconsumatori Ferrara segue gli sviluppi della vicenda della società assicuratrice Eurovita

L'associazione auspica che la situazione possa evolvere positivamente ed è pronta a tutelare i diritti degli investitori

Una nota di Federconsumatori Ferrara comunica che l'associazione "sta seguendo molto attentamente l'evolversi della vicenda legata alla società assicuratrice Eurovita, compagnia specializzata nel ramo vita, che ha attualmente sospeso, su disposizione dell'Ivass, i riscatti relativi ai contratti di assicurazione e di capitalizzazione fino al 31 marzo 2023. Tale decisione è stata assunta per evitare un eccesso di richieste di riscatti in quanto da mesi la compagnia è stata commissariata e in attesa che venga reperito un compratore che provveda a ricapitalizzare la società". 

Uno scenario nel quale "qualora non dovesse essere reperito un compratore - aggiunge la nota - la situazione potrebbe divenire più complicata e si potrebbe arrivare all'amministrazione straordinaria dell'ente, con gravi ricadute anche di perdita di fiducia degli investitori che hanno legittimamente ritenuto di avere investito in prodotti assolutamente sicuri. In tal caso comunque gli stessi possono essere tutelati anche nei confronti delle banche che hanno collocato i prodotti Eurovita". 

Federconsumatori Ferrara auspica infine "che la situazione possa evolvere positivamente ed è comunque pronta a tutelare i diritti degli investitori coinvolti in qualunque ipotesi". Per appuntamenti con i consulenti a Ferrara e negli sportelli provinciali, occorre chiamare il numero telefonico 0532 765420.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Federconsumatori Ferrara segue gli sviluppi della vicenda della società assicuratrice Eurovita

FerraraToday è in caricamento