rotate-mobile
Politica / Comacchio

Fdi, il senatore Alberto Balboni attacca la Giunta di Comacchio: "Noi non accetteremo compromessi al ribasso"

All'inaugurazione della nuova sede, il parlamentare ha espresso la convinzione che si voterà prima dei tre anni dalla scadenza del mandato

Un duro attacco da parte del senatore Alberto Balboni contro la giunta di Comacchio. Nella mattinata di sabato circa un centinaio persone hanno partecipato alla conferenza del circolo di Fratelli d'Italia Comacchio e all'inaugurazione della nuova sede nel centro cittadino. All'appuntamento hanno partecipato il senatore Alberto Balboni e il neo deputato Mauro Malaguti, affiancati dai dirigenti locali del partito, Tiziana Gelli, coordinatrice comunale di Comacchio e Bruno Calderoni, capogruppo di Fratelli dItalia in Consiglio comunale.

"Il sindaco Negri - ha commentato il deputato Mauro Malaguti - espellendo Fratelli d'Italia dalla Giunta ha sprecato un'occasione per valorizzare persone di grande capacità e che avrebbero potuto essere una risorsa per Comacchio. Ciò però non ha portato fortuna alla sua vicesindaco, la cui breve carriera politica sta naufragando con la mancata ricandidatura in Parlamento e il commissariamemto da coordinatrice locale della Lega".

A rincarare la dose è stato appunto il senatore di Fratelli d'Italia. "Gli esponenti della Lega che hanno voluto escludere FdI dalla Giunta di Comacchio - ha continuato Alberto Balboni - oggi faticano ad arrivare al 10%, mentre noi siamo al 38%. Il sindaco di Comacchio ormai è abusivo, non rappresenta più nessuno. Anche per questi motivi ritengo che a Comacchio si voterà prima dei tre anni che mancano alla scadenza del mandato. Maura Tomasi non è più deputato ed è commissariata, mentre Pierluigi Negri alla prossima tornata non sarà più il sindaco di Comacchio. Noi non ci alleeremo mai più con la Lega finché quei soggetti rimarranno all’interno del Carroccio". 

Un affondo proseguito con la considerazione che "noi non accetteremo compromessi al ribasso e il futuro sindaco dovrà essere la persona migliore - per capacità, serietà e onestà - che Comacchio possa offrire. Fratelli d'Italia, ora al Governo della Nazione, si occuperà anche di quei temi che stanno avendo un impatto pesante sulla economica di Comacchio, a partire dal caro gasolio per i pescatori, il supporto alla Marineria locale e il contrasto alla direttiva Bolkestein, che non deve essere applicata".

La coordinatrice comunale di FdiTiziana Gelli ha aggiunto che la nuova sede "sarà il trampolino di lancio per arrivare in Municipio, che è dall'altro lato della strada a 12 metri dalla porta di ingresso del Comune. Turismo, pesca, valorizzazione delle valli, viabilità, infrastrutture, decoro urbano fatiscente, le difficoltà delle strutture balneari e infine le fragilità sociali: sono queste le nostre priorità".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fdi, il senatore Alberto Balboni attacca la Giunta di Comacchio: "Noi non accetteremo compromessi al ribasso"

FerraraToday è in caricamento