Ponte tra Spina ed Estensi, lavori infinti. Pd: "Circa 770mila euro in più del previsto"
Secondo Michele Farinelli la spesa per il cantiere avrebbe subito un notevole incremento
“Circa 770mila euro in più del previsto”. Questo, secondo quanto dichiarato dal segretario Pd Comacchio, Michele Farinelli, dovrebbe essere l'aumento sul conto del nuovo ponte tra Lido degli Estensi e Lido di Spina. “Che alle destre piacessero i ponti lo avevamo già capito – incalza - ma che a pagare conti così salati sia la cittadinanza non ci trova d'accordo”.
Lo stesso Farinelli ricorda, poi, che i Dem avevano già avanzato perplessità circa la data di inizio lavori “in piena stagione turistica”. Ma, aggiunge “ci avevano garantito che avrebbero finito i lavori per metà agosto e puntualmente il tutto è stato disatteso”. E la nuova linea temporale ipotizzata parla già di 2024.
“Ora però – incalza - che si usi un avanzo di bilancio così cospicuo per coprire mancanze e conti probabilmente non corretti ci sembra troppo. Si adduce il tutto ad un rincaro dei materiali ma doveva già essere prevedibile. Soldi che sarebbero potuti essere investiti in altro, soprattutto in un momento storico difficilissimo come questo”. Detto ciò, Farinelli annuncia che chiederà lumi in Consiglio.