rotate-mobile
Unife / Centro Storico / Via Castelnuovo, 10

Arriva a Ferrara 'FameLab', il talent show per giovani scienziati: il programma

I candidati avranno tre minuti a disposizione per trasformare la ricerca in una storia

Arriva per la prima volta a Ferrara ‘FameLab’, il talent show della comunicazione scientifica dedicato a giovani ricercatrici e ricercatori under 35. L’edizione estense, coordinata dall’Università di Ferrara, è organizzata in collaborazione con Laboratorio Aperto di Ferrara (ex Teatro Verdi), il Comune e la Fondazione Ecosister.

Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday

Aspiranti divulgatrici e divulgatori si sfideranno il prossimo 10 maggio presso il Laboratorio Aperto di Ferrara: la pre-selezione è prevista per le 9.30 e la finale, per coloro che avranno superato la preselezione, alle 20.30. A giudicare i talk una giuria costituita da esperte ed esperti nell’ambito della comunicazione, della scienza e delle arti performative.

In soli tre minuti, le candidate e i candidati potranno mettere alla prova la loro capacità di trasformare la ricerca in una storia, coinvolgendo e intrattenendo giudici e pubblico, senza l’ausilio di slides o filmati e cercando di guadagnarsi il podio. I primi due classificati potranno accedere a una masterclass in comunicazione della scienza, in preparazione della finale nazionale, in programma tra settembre ed ottobre ed il vincitore di ‘FameLab Italia 2024’ avrà accesso alla finalissima del concorso FameLab International che si terrà a novembre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva a Ferrara 'FameLab', il talent show per giovani scienziati: il programma

FerraraToday è in caricamento