rotate-mobile
Sociale

Emergency, volontari in piazza con il 'Panettone fatto bene' a sostegno di attività umanitarie

Il tipico dolce del Natale è legato ai progetti dell'organizzazione per garantire cure uguali per tutti

Il dolce tipico del Natale quest’anno avrà tutto un altro sapore: da giovedì a domenica dicembre, Emergency sarà con i suoi volontari nelle piazze di Ferrara e di alcuni Comuni della provincia dalle 10 alle 19 con il 'Panettone fatto per Bene'. Un modo per sostenere le attività umanitarie dell'organizzazione in Italia e nel mondo, dando il proprio contributo per garantire il diritto a cure gratuite e uguali per tutti. 

Il panettone, del peso di un chilogrammo, è realizzato seguendo la tradizionale ricetta milanese, con una forma bassa e un impasto soffice arricchito con uvetta, scorzoni canditi di arance siciliane e cubetti di cedro Diamante che gli conferiscono un gusto ricco e pieno e un aroma agrumato. 

Il 'Panettone fatto per bene” ha un costo di 20 euro che, al netto delle spese, saranno utilizzati per sostenere i progetti di Emergency in Italia e all'estero, dove l'associazione continua a offrire cure mediche gratuite e di elevata qualità alle vittime di guerra, delle mine antiuomo e della povertà.

Emergency crede che essere curati sia un diritto umano fondamentale e che, come tale, debba essere riconosciuto a ogni individuo. Per questo, dalla sua nascita, nel 1994, ha lavorato in 20 Paesi curando oltre 12 milioni di persone, senza discriminazioni.

I luoghi interessati dall'iniziativa sono piazza Trento e Trieste, l'Ospedale di Cona, piazzale Dante Aligheri, la parrocchia San Giovanni Battista a Ferrara, piazza della Libertà a Copparo, piazza del Guercino a Cento, piazza Marconi a Sant'Agostino, piazza Pola a San Carlo, via Mazzini ad Argenta e piazza del Popolo a Poggio Renatico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergency, volontari in piazza con il 'Panettone fatto bene' a sostegno di attività umanitarie

FerraraToday è in caricamento