rotate-mobile
Giovedì, 22 Febbraio 2024
Politica

Elezioni, Guidetti (M5s): "Costruito un programma elettorale condiviso con un ampio schieramento"

Il coordinatore provinciale ha evidenziato la costituzione del gruppo territoriale del Movimento

"Voglio esprimere la mia soddisfazione per il successo di partecipazione e per le modalità con cui è stata ufficializzata la candidatura dell'avvocato Anselmo a sindaco di Ferrara". A parlare è il coordinatore provinciale del Movimento 5 Stelle Paride Guidetti. L'esponente pentastellato ha sottolineato "il lungo e complesso lavoro di relazione che ha consentito al Movimento 5 Stelle di costruire un programma elettorale condiviso con un ampio schieramento di forze politiche e sociali, in cui è stata data particolare attenzione ai temi che ci sono più cari: la difesa dei Beni comuni, il diritto alla casa, la tutela dell'ambiente, la sanità pubblica, la scuola e i servizi alla persona". 

In seguito alla recente assemblea regionale della formazione politica, Guidetti ha evidenziato che "si è costituito il gruppo territoriale del Movimento che ha eletto al suo interno figure di riferimento per la formazione e i progetti e che sosterrà la campagna elettorale diffondendo la propria posizione in ambito locale e mantenendo rapporti esterni di collaborazione e di lavoro con il candidato sindaco". 

Il coordinatore provinciale ha concluso che "la dialettica interna che ci ha visto energicamente impegnati in questi mesi è garanzia di democrazia e di crescita del nostro gruppo. La nascita di una linea ufficiale del Movimento è il frutto di questo processo di dibattito e di sintesi, e l'evento al cinema Apollo del 9 febbraio è stato il primo passo tangibile verso la sua realizzazione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, Guidetti (M5s): "Costruito un programma elettorale condiviso con un ampio schieramento"

FerraraToday è in caricamento