Sociale

Csv, Caldana rimane al comando: l’ex assessore Sapigni sarà la vice

Durante l’assemblea è stato delineato anche l’intero organigramma: i dettagli

Riconfermato alla guida del Centro Servizi Volontariato Terre Estensi per i prossimi tre anni il presidente Alberto Caldana, dell’associazione Porta Aperta di Modena, e nominata vicepresidente Chiara Sapigni, dell’associazione Viale K di Ferrara.

Al loro fianco ci saranno i consiglieri Mario Ansaloni (Avis comunale Tresignana), Maria Rosa Bandieri (Sos Mama Formigine), Loredano Ferrari (Associazione Amici della Fundacion Tierra Nueva), Monica Orsini (Piccolo Principe del Frignano), Riccardo Barabani (Wwf Ferrara), Maurizio Davolio (Auser Modena), Anna Lugaresi (emporio solidale Il Mantello), Giuseppe Masellis (Buona nascita), Giuliana Castellari (Biblioteca Popolare Giardino), Gerardo Bisaccia (Arci Modena) e Stefano Ferrari (Mai da soli).

Il presidente, Alberto Caldana

“Ci sentiamo tutti molto motivati a dare il meglio di noi stessi, soprattutto in un momento di grande fragilità sociale, dove il volontariato è e sarà sempre più importante e il Csv continuerà a rivestire un ruolo strategico nel mettere in rete bisogni e risposte, favorendo l’ascolto delle esigenze delle comunità – afferma Caldana -. Tra gli obiettivi del mio mandato c’è sicuramente quello di continuare a lavorare sulla riforma del terzo settore”.

“È con impegno che mi accingo a prendere il testimone dalla vicepresidente uscente Laura Roncagli – afferma la neoeletta vicepresidente, Chiara Sapigni -. In prospettiva la sfida senza dubbio sarà proseguire nel cammino già costruito al fianco delle associazioni e riuscire a farlo anche con un adeguato riconoscimento di risorse”.

Durante l’assemblea, i rappresentanti delle associazioni socie hanno eletto anche la Commissione di Garanzia di Csv Terre Estensi, composta da: Carlo Vellani (Associazione Cristiana Attività Espressive), Giuliano Tomasi (Buonincontro Pomposa di Codigoro) e Christian Mattioli Bertacchini (Alecrim Word).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Csv, Caldana rimane al comando: l’ex assessore Sapigni sarà la vice
FerraraToday è in caricamento