rotate-mobile
Solidarietà / Centro Storico / Via Piangipane, 81

'Ebrei nel Novecento italiano', il Meis a favore della Fondazione Ant

L'invito rivolto dalla realtà sociale ai cittadini è a partecipare alla visita guidata

Una visita guidata a sostegno di Ant. Grazie alla disponibilità del Museo nazionale dell'Ebraismo italiano e della Shoah, per il pomeriggio di giovedì 13 giugno alle 16.30 è prevista la possibilità di visitare la mostra 'Ebrei nel Novecento italiano'

Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday

La visita è aperta a un numero massimo di 25 persone, con un'offerta minima di ingresso pari a 10 euro, somma interamente devoluta a favore di Ant, che dal 1987 garantisce sul territorio provinciale assistenza gratuita al domicilio ai pazienti affetti da tumore e alle loro famiglie, attraverso i propri medici, infermieri e psicologi. 

La mostra, arricchita da opere di arte contemporanea, fotografie, documenti storici e oggetti di famiglia, permette di ripercorrere la storia dello scorso secolo attraverso l'arte, la storia e la vita quotidiana degli ebrei italiani. "Sono lieta di anticipare questo evento - ha commentato la delegata Franca Arca - a favore di Ant, che consentirà di conoscere la storia e l'arte contribuendo a sostenere i progetti di Ant. Sono certa che la cittadinanza sarà presente continuando a supportare l'attività della nostra Fondazione". 

La delegata ha spiegato che "il ricavato dell'iniziativa andrà interamente a beneficio della Delegazione Ant di Ferrara e dell'assistenza oncologica domiciliare gratuita, che da oltre 30 anni forniamo sul territorio ai malati di tumore. Desidero ringraziare gli organizzatori e il Meis per la generosità e il costante supporto negli anni. Grazie a tutti quanti parteciperanno alla visita guidata e ai tutti i nostri sostenitori". Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare la Delegazione ferrarese della Fondazione Ant, al numero telefonico 0532 201819, dal lunedì al venerdì, in orari d'ufficio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Ebrei nel Novecento italiano', il Meis a favore della Fondazione Ant

FerraraToday è in caricamento