rotate-mobile
Carabinieri / Cento

Viaggiano senza biglietto, poi aggrediscono il controllore e tentano di scappare: arrestati due giovani

L'episodio è stato segnalato dallo stesso operatore Tper al lavoro all'interno del mezzo

Stavano viaggiando senza biglietto, poi hanno aggredito il controllore. Sono così finiti in manette due ragazzi di origine marocchina – un 22enne e un 24enne – che mercoledì hanno creato il caos su un autobus della zona del centese.

Nello specifico, i carabinieri di Renazzo e gli agenti della polizia locale sono intervenuti all’autostazione di Cento a seguito della chiamata del personale Tper che aveva segnalato un’aggressione proprio ai danni di un controllore della linea extraurbana.

Secondo quanto si apprende, lo stesso operatore – a tutti gli effetti un pubblico ufficiale – mentre era sul mezzo partito da Ferrara e diretto a Cento si è avvicinato ai due giovani per chiedere il biglietto. Di contro, i due ragazzi lo hanno prima sbeffeggiato, poi aggredito, insultato, spintonato e minacciato. Infine, nel tentativo di scendere, hanno sferrato un pugno allo stesso veicolo.

Dopo l’identificazione, il 22enne e il 24enne sono così stati arrestati dai militari dell’Arma con l’accusa di violenza e resistenza a pubblico ufficiale. Quindi sono stati posti agli arresti domiciliari: venerdì mattina, il giudice del tribunale di Ferrara ha convalidato l’arresto rinviando l’udienza a marzo 2023 e rimettendo poi in libertà i due giovani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viaggiano senza biglietto, poi aggrediscono il controllore e tentano di scappare: arrestati due giovani

FerraraToday è in caricamento