rotate-mobile
Sport / Tresignana

Sport, presentati i due nuovi campi da padel all'aperto: "Presto la scuola con tecnici di qualità"

In futuro è prevista anche la copertura dell'area per consentire la pratica in inverno

Un sport sano, alla portata di tutti, in grado di coinvolgere e appassionare. E' il padel, che da alcuni giorni è possibile giocare anche a Formignana. Due campi all'aperto, infatti, sono a disposizione nell'area sportiva della località in viale Nord. Questo, grazie all'accordo tra l'Asd Sorgente, che ha in concessione dal Comune di Tresignana la gestione dell'area sportiva, e l'associazione 4Mi Padel Asd, formata dal presidente Marco Pezzolato, dal suo vice Mattia Benetazzo e dai soci Davide Occhiali e Luca Pozzati.

Lunedì, in vista della prossima inaugurazione ufficiale, i nuovi impianti sono stati presentati alla presenza del sindaco Laura Perelli e dell'assessore comunale alle Attività sportive Fabrizio Pinca. "Diamo con piacere il 'benvenuto' ai nuovi campi da padel, la cui realizzazione è stata resa possibile grazie alla collaborazione tra l'Asd Sorgente e 4Mi Padel Asd. I due impianti andranno a implementare l'offerta nell'area sportiva di Formignana, nella logica di una maggior fruizione della stessa". 

Come ricordato da Marco Pezzolato, la pratica del padel sta prendendo sempre più piede: "Dall'apertura dei campi a Formignana, subito abbiamo avuto un ottimo riscontro con tante richieste di prenotazione, anche da persone della provinciae dal Rodigino. Il nostro obiettivo è quello di avvicinare più gente possibile allo sport, in particolare i giovani, per i quali prevediamo agevolazioni per la prenotazione del campo". 

In chiave futura sono tanti i progetti che si intendono realizzare presso i due campi: tra questi, una scuola di avviamento al padel con tecnici qualificati. Inoltre, si punterà alla copertura dei campi, per consentire lo svolgimento dell’attività anche in periodo invernale. Come rimarcato da Mattia Benetazzo, il padel è uno sport che può essere praticato da persone di ogni età, anche da neofiti, che desiderino svolgere attività fisica e, soprattutto, divertirsi. I campi sono disponibili dalle 9 alle 23, quindi anche in orari serali, in quanto illuminati, sempre su prenotazione che si può effettuare tramite WhatsApp al numero 347 9128475, i canali social attivi, e attraverso il sito web via 4mipadel.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sport, presentati i due nuovi campi da padel all'aperto: "Presto la scuola con tecnici di qualità"

FerraraToday è in caricamento