rotate-mobile
Animali / Via Bologna-Foro Boario / Via della Fiera

Scappano dal circo, due cammelli notati a passeggio per la strada

Dopo le segnalazioni degli automobilisti, sono intervenute le forze dell'ordine

Una passeggiata insolita. E’ quella che si sono concessi, bontà loro, due cammelli domenica pomeriggio, intorno alle 18, nella zona della Fiera. Una situazione decisamente anomala che, fortunatamente, si è conclusa senza alcun incidente: nessuno, infatti, né tra i cittadini né tra gli stessi animali, è rimasto ferito.

Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday

Nel pomeriggio di domenica, come detto, alle forze dell’ordine sono giunte diverse segnalazioni circa la vista di due esemplari di cammelli nell’area dei padiglioni. Sul posto si sono immediatamente recati gli agenti della polizia locale e i militari dell’Arma, constatando l’effettiva presenza degli animali, intenti a passeggiare lungo la strada.

In breve tempo si è capito che la coppia era scappata da un vicino circo. Così, senza che gli stessi cammelli si spaventassero – e senza alcun rischio anche per gli automobilisti di passaggio –, gli esemplari sono stati presi e riportati alla loro originale tenuta. L’operazione, come detto riuscita senza intoppi, è durata poco meno di un’ora.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scappano dal circo, due cammelli notati a passeggio per la strada

FerraraToday è in caricamento