Carabinieri / Via Bologna-Foro Boario / Via Bologna

Va in giro con due bici rubate, poi al controllo spintona i carabinieri

Il soggetto è stato anche trovato in possesso di vari oggetti da scasso

Sorpreso in strada con due biciclette, poi aggredisce i carabinieri. E’ finita con le manette una vicenda, avvenuta in città, che ha riguardato un cittadino 30enne: intorno alle 18.30 di venerdì 5, infatti, i militari hanno notato l’uomo – già noto alle forze dell’ordine - mentre stava percorrendo via Bologna con due mezzi (su uno era in sella, mentre l’altro lo teneva con una mano).

Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday

Visti i carabinieri, il soggetto ha quindi imboccato una via laterale, ma è stato raggiunto e fermato. Qui però ha iniziato a mostrare segni di nervosismo e non è stato per nulla collaborativo. Poi, notato un cacciavite all’interno del cestino, gli stessi militari dell’Arma hanno voluto perquisire il suo zaino. Ma lui ha iniziato a inveirgli contro, spintonandoli.

Per placarlo è stato necessario, così, l’utilizzo dello spray al peperoncino, mentre sul posto è giunto secondo equipaggio di colleghi fuori servizio. In relazione a ciò, è scattato l’arresto per resistenza a pubblico ufficiale. Dalla successiva perquisizione, sono stati trovati altri oggetti da scasso (quali una tronchese, una tenaglia e due cacciaviti, tutti sottoposti a sequestro).

Gli ulteriori accertamenti hanno permesso di appurare anche che le stesse biciclette, del valore complessivo di 2mila euro, erano state effettivamente rubate. Il 30enne è stato così trattenuto nelle camere di sicurezza del Comando fino a sabato mattina quando il giudice del tribunale ha convalidato l’arresto (rimettendolo in libertà con obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria due volte a settimana, in attesa di processo). Inoltre è scattata la denuncia per le ipotesi di reato di ricettazione, possesso ingiustificato di chiavi false o grimaldelli e per le lesioni causate ai due militari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Va in giro con due bici rubate, poi al controllo spintona i carabinieri
FerraraToday è in caricamento