Operazione interforze in zona Gad, l'unità cinofila fiuta hashish abbandonato
Nel corso dell'operazione sono state anche identificate 57 persone e controllati negozi e auto
Altra droga ritrovata e sequestrata. Prosegue l’intenso sforzo da parte delle forze dell’ordine per garantire la sicurezza all’interno del territorio cittadino. L’ultima operazione congiunta è avvenuta martedì pomeriggio, come disposto dalla Prefettura: in particolare, agenti e militari si sono concentrati sulla zona Gad.
In tutto, sono state impiegate 8 pattuglie e 17 agenti, tra polizia, carabinieri, Guardia di Finanza e polizia locale (e unità cinofila). A finire sotto la lente d’ingrandimento sono state le vie Cassoli, Ortigara, Oroboni, Porta Catena, Piazzale Castellina, Piazzale Giordano Bruno, parco Coletta. Oltre alle aree del Sottomura e del Palapalestre.
Così, nell’arco di poche ore sono state identificate 57 persone (di cui 22 straniere), ispezionate 11 attività commerciali e controllati 29 veicoli. Nel corso delle diverse attività, come detto, sono poi stati sequestrati 5,40 grammi di hashish (rinvenuti abbandonati, in vari involucri, in particolare da Aaron e Chloe dell’unità cinofila).
“L’attività congiunta – viene specificato - si inserisce nel quadro di una serie di iniziative che la Prefettura di Ferrara ha inteso avviare all’unisono con tutte le forze di polizia presenti sul territorio, per garantire, in modo trasversale, il necessario presidio di legalità nei vari quartieri della città di Ferrara, operando una sinergica attività di prevenzione sul fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti e su altre manifestazioni di potenziale illegalità”.