rotate-mobile
Carabinieri / Giardino-Arianuova-Doro / Viale IV Novembre

Due scambi di droga in mezz'ora in zona Gad: arresti dei carabinieri

Duplice episodio di compravendita di eroina e hashish nel giro di mezz'ora

Due scambi di droga in diretta, sotto gli occhi dei carabinieri, in pieno centro e nell’arco di pochi minuti. E’ quanto accaduto martedì pomeriggio, quando i militari dell’Arma di Ferrara hanno svolto un servizio di controllo dell’area di viale IV Novembre.

Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday

Lo scambio di eroina

In quel frangente, infatti, gli uomini delle forze dell’ordine hanno notato un cittadino extracomunitario che stava cedendo un piccolo involucro ad una donna, in cambio di denaro. I carabinieri sono subito intervenuti, riuscendo a fermare entrambi: addosso all’acquirente è stata effettivamente trovata così una dose di eroina. Il pusher, perquisito, è stato poi trovato in possesso di altra sostanza stupefacente.

La compravendita di hashish

Nel corso dello stesso servizio, mezz’ora più tardi, poco distante un’altra pattuglia dell’Arma ha assistito ad un secondo scambio, simile al primo. Anche in questo caso, due cittadini extracomunitari sono stati fermati: il cliente è stato trovato in possesso di una ‘pallina’ di hashish, mentre il venditore di altre due, già confezionate.

Doppio arresto

Così sono scattate le manette. Gli arrestati, dopo esser stati trasferiti nella caserma cittadina per le formalità del caso, sono stati trattenuti all’interno delle camere di sicurezza in attesa del giudizio per direttissima. Giovedì mattina, quindi, il tribunale ha convalidato l’arresto e rinviato l’udienza, non prima di aver applicato ad uno dei soggetti in questione l’obbligo (quotidiano) di presentazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due scambi di droga in mezz'ora in zona Gad: arresti dei carabinieri

FerraraToday è in caricamento