rotate-mobile
Tragedia / Aguscello-Cona-Quartesana / Via Ravenna

Tragedia in città, donna sbranata in casa dai suoi cani: è in gravi condizioni

Sul posto i carabinieri e la polizia locale per le indagini del caso

Compagni di coccole e giochi che, in un momento di aggressività incontrollata, non riconoscono più la padrona e la sbranano. E’ in condizioni gravi una donna di 51 anni che, intorno alle 12 di giovedì, è stata attaccata dai suoi cani (gli animali in questione sono due, razza Amstaff), all’interno dell’abitazione di via Ravenna Vecchia.

Sul posto sono immediatamente giunti i carabinieri, gli operatori del canile e i sanitari del 118, che hanno medicato la donna e l’hanno trasportato all’ospedale per le cure del caso (secondo le ultime notizie non sarebbe in pericolo di vita). I militari e gli agenti della polizia locale sono, comunque, al lavoro per capire l’esatta dinamica del fatto e anche e soprattutto il motivo per cui gli animali hanno attaccato la padrona, ferendola gravemente.

A quanto pare, gli esemplari di Amstaff erano divisi, ognuno nel proprio recinto: uno dei due ha saltato la divisoria e si è azzuffato con l'altro. La donna, a quel punto, è intervenuta per separarli: i cani, però, invece di desistere, hanno concentrato la propria attenzione sulla proprietaria. La vittima ha subito tagli e morsi alle mani e al corpo: durante l'aggressione, la stessa 51enne è riuscita a gridare, mettendo in allarme i vicini che hanno chiamato i soccorsi. All'interno dell'abitazione era presente anche un terzo animale, un cane razza rottweiler, che però è rimasto in disparte. I due esemplari di Amstaff, oltre ad azzannare la signora, si sono procurati ferite a vicenda: anche loro, così, sono stati curati ed ora verranno seguiti da alcuni specialisti

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia in città, donna sbranata in casa dai suoi cani: è in gravi condizioni

FerraraToday è in caricamento