Sabato, 13 Luglio 2024
Sanità

‘Domeniche della specialistica’, tutte le visite previste tra Ferrara e provincia

L’elenco completo degli esami nelle strutture sanitarie del territorio: i dettagli

Nell’ambito delle iniziative finalizzate a ridurre i tempi d’attesa per le prestazioni di specialistica ambulatoriale, le Aziende sanitarie hanno attivato anche le ‘Domeniche della specialistica’: prestazioni che si aggiungono a quelle già presenti nel sistema, e che verranno erogate di domenica grazie alla disponibilità e all’impegno dei professionisti delle due Aziende.

Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday

La prima ‘Domenica della Specialistica’ è quella di domenica 7 luglio, e le prestazioni sono state tutte prenotate. Da lunedì 8 saranno invece nelle agende prenotative le prestazioni che saranno erogate nella seconda domenica, quella del 14 luglio (si proseguirà anche nelle domeniche successive con specialità che verranno volta a volta comunicate).

Domenica 14 luglio le prestazioni saranno le seguenti: visita reumatologica, visita dermatologica, visita endocrinologica, visita gastroenterologica, visita allergologica ed ecografia addome. Le prestazioni saranno prenotabili, fino ad esaurimento, tramite Fascicolo sanitario e con gli altri consueti canali prenotativi, anche da parte di coloro che hanno già un appuntamento e vogliono anticiparlo.

Le strutture sanitarie che svolgeranno attività di specialistica nelle varie Domeniche della Specialistica saranno gli ospedali di Cona, Cento, Lagosanto e Argenta e la Casa della Comunità Cittadella San Rocco (settore 19, con accesso da Corso Giovecca-Guardiania).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

‘Domeniche della specialistica’, tutte le visite previste tra Ferrara e provincia
FerraraToday è in caricamento