Divertimento e solidarietà con i Ghostbusters nei reparti pediatrici dell'ospedale
I volontari dell'associazione culturale hanno vestito i panni degli acchiappafantasmi
Halloween è la divertente giornata all'insegna di spiriti e fantasmi, particolarmente apprezzata dai bambini. A questo proposito, martedì 31 ottobre i reparti pediatrici dell'Azienda ospedaliera universitaria di Ferrara hanno ricevuto la visita dei componenti dell'associazione culturale nazionale Ghostbusters Italia, riconosciuta da Sony e Ghost Corps, tornati ad 'acchiappare' fantasmi e donare sorrisi ai piccoli ricoverati a suon di 'dolcetto o scherzetto?'.
In collaborazione con i volontari dell'Associazione Giulia Onlus, i ragazzi in uniforme da acchiappafantasmi hanno consegnato doni e dolciumi, raccolti grazie alla partnership con aziende quali Playmobil Italia, Panini e donazioni private, per portare un momento di gioia e divertimento ai piccoli ricoverati nei reparti pediatrici dell'ospedale di Cona.
Obiettivo dell'iniziativa, che si svolge ormai da sei anni, è come sempre quello di sconfiggere il 'fantasma' della malattia, catturando gli ectoplasmi che abitano l'ospedale di Cona, aiutati dai bambini ospitati nei reparti di Pediatria, Chirurgia pediatrica e Oncoematologia pediatrica, che sono diventati a loro vota coraggiosi acchiappafantasmi.