rotate-mobile
Salute / Tresignana

Lotta alle zanzare, al via la distribuzione dei kit gratuiti: la mappa delle sedi

Stilato l’elenco dei luoghi (con i rispettivi orari). Azioni sul territorio anche da parte del Comune

Prenderà il via da martedì 16 aprile la distribuzione gratuita alla cittadinanza del kit antilarvale efficace per la lotta alla proliferazione della zanzara tigre. L’iniziativa di distribuzione del kit, promossa dal Comune di Tresignana, vuole stimolare i cittadini ad effettuare i trattamenti anche nelle proprie aree private, svolgendo un’importante azione di contrasto alla proliferazione delle zanzare.

Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday

Dove ritirare il kit

I kit possono essere ritirati presentando il modulo richiesta (reperibile all’apposito link pubblicato sul sito istituzionale del Comune) compilato e firmato presso le seguenti sedi: a Tresigallo, il martedì dalle 10 alle 12 presso la sede della Protezione Civile in Piazza Italia 27; a Formignana, il giovedì dalle 10 alle 12, presso l’Ufficio Tecnico nella sede comunale di via Vittoria 29. Il ritiro può essere effettuato anche da un’altra persona, presentando apposita delega.

Le azioni dell’amministrazione

L’amministrazione comunale, da sempre impegnata nella sorveglianza, gestione e lotta alle zanzare sul territorio e coinvolta nella prevenzione e nei trattamenti, intende così proseguire con tale attività che si concretizza anche nell’introduzione del prodotto antilarvale nelle caditoie stradali del territorio comunale, e in trattamenti adulticidi nel territorio comunale.

Si ricorda che il prodotto distribuito ai cittadini, di ultima generazione, è rispettoso dell’ambiente ed è indicato per l’uso in acque ferme e stagnanti (quali laghi, bacini idrici, risaie, fognature, caditoie, tombini, canali di scolo, serbatoi d’acqua, sottovasi, secchi, fosse settiche, pneumatici, grondaie).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lotta alle zanzare, al via la distribuzione dei kit gratuiti: la mappa delle sedi

FerraraToday è in caricamento