rotate-mobile
Servizi / Aguscello-Cona-Quartesana / Via Aldo Moro, 8

Ospedale di Cona, inaugurato il distributore di giornali e riviste: "Un servizio in più per i visitatori"

L'apparecchio è stato collocato negli spazi comuni della zona commerciale del nosocomio

Leggere il proprio giornale preferito può essere di conforto anche quando si sta in ospedale, magari in attesa di notizie su un proprio congiunto. E in uno spirito di umanizzazione degli ambienti ospedalieri e di accoglienza, giovedì mattina all'ospedale di Cona è stato un distributore automatico di giornali e riviste, collocato negli spazi comuni dell'area commerciale del nosocomio (al piano rialzato, sullo stesso corridoio del bar).

Si tratta di uno dei progetti che l'Azienda sta portando avanti in ottica di accoglienza e che, dopo il Covid, potranno riprendere più compiutamente. Si va da varie forme di intrattenimento per i pazienti che possono usufruirne (principalmente pediatrici e geriatrici), all'abbellimento degli ambienti con quadri di artisti locali, all'implementazione di servizi come ad esempio il distributore stampa.

“Il rapporto tra le Aziende sanitarie e la stampa è molto importante e deve essere improntato a correttezza e chiarezza di rapporti – ha specificato Monica Calamai, direttrice generale delle Aziende -. E’ fondamentale per le pubbliche amministrazioni raccontare se stesse, in modo da dare sempre più informazioni e strumenti alla cittadinanza in un'ottica di empowerment dell'utente”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospedale di Cona, inaugurato il distributore di giornali e riviste: "Un servizio in più per i visitatori"

FerraraToday è in caricamento