Distese e dehors, ok della Giunta alla proroga delle agevolazioni fino a fine anno
Il regime agevolativo viene dunque esteso alle giornate in cui sono calendarizzati eventi
La giunta comunale di Copparo ha espresso parere positivo alla proroga fino a fine anno delle agevolazioni relative alle occupazioni temporanee da parte di esercizi commerciali già approvata per il calendario delle iniziative del Settembre Copparese.
La richiesta è venuta da Ascom Copparo: l’istanza, accolta appunto favorevolmente, prevede che il regime agevolativo venga esteso alle giornate in cui sono calendarizzati eventi dell’amministrazione, in particolare in vista delle iniziative autunnali e del calendario natalizio.
In queste occasioni le attività avranno la possibilità di ampliare le loro distese o occupare nuovo suolo a titolo gratuito. Viene inoltre confermato lo snellimento burocratico rispetto alla presentazione delle domande.
“Si ritiene infatti accoglibile – viene spiegato - una semplice comunicazione, nel rispetto di quanto previsto dal codice della strada e nel rispetto degli spazi mercatali nei giorni di svolgimento dei mercati. La distesa dovrà essere ubicata nelle immediate vicinanze del locale e potrà essere utilizzata per l’installazione di sedie e tavoli nel caso di pubblici esercizi o di espositori per quanto concerne i negozi”.