rotate-mobile
Venerdì, 8 Dicembre 2023
Carabinieri / Copparo

Camper demoliti e abbandonati, scoperta una discarica abusiva di 1.500 metri quadrati

L'area, poi posta sotto sequestro, è stata notata dai carabinieri durante un controllo

Cinque camper abbandonati in una sorta di discarica abusiva. E’ così scattata la denuncia per un 26enne, residente nel Copparese, scoperto nell’atto di tenere un’area di 1.500 metri quadrati - adiacente ad un’abitazione - come fosse un deposito di mezzi.

Peccato che i cinque camper fossero parzialmente demoliti e privi di varie componenti. Una condotta che, come detto, ha fatto scattare la denuncia, in quanto costituisce una violazione al testo unico sull’ambiente. A scoprire il tutto, venerdì mattina, sono stati i carabinieri di Tresigallo, di Ro Ferrarese, del Nucleo radiomobile di Copparo, dei Nas di Bologna e della Forestale di Ferrara durante un controllo generale del territorio.

Al termine dell’operazione, i militari hanno messo sotto sequestro l’intera area adibita appunto a discarica, nonché i resti dei cinque camper parcheggiati. Inoltre, durante gli accertamenti, è emerso che il 26enne era gravato da un provvedimento di espulsione, evidentemente non rispettato. Nel corso della stessa giornata, i carabinieri hanno anche controllato alcune attività commerciali, identificato 20 persone (verificando lo stato di 6 soggetti destinatari di misure restrittive) e ispezionato 17 veicoli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camper demoliti e abbandonati, scoperta una discarica abusiva di 1.500 metri quadrati

FerraraToday è in caricamento