rotate-mobile
Diritto / Centro Storico / Via Boccaleone, 19

Diritto, un incontro sul tema della giustizia riparativa

L'appuntamento è rivolto ad addetti ai lavori e a cittadini

'Offesa e riparazione. Una nuova giustizia attraverso la mediazione' è il titolo dell'iniziativa, patrocinata dal Comune di Ferrara, in programma lunedì 11 dicembre dalle 11 alle 13 nella Sala della Musica di via Boccaleone 19. All'appuntamento, realizzato nell'ambito delle attività di promozione dello Sportello giustizia e mediazione penale del Comune di Ferrara, sono previsti i saluti dell'assessora comunale alle Politiche sociali Cristina Coletti. 

Presente all'iniziativa Marco Bouchard, ex magistrato e attualmente presidente onorario di Rete Dafne Italia, che si occupa di assistere le persone vittime di reato. Il relatore dialogherà con la giornalista Camilla Ghedini, ripercorrendo il percorso storico della giustizia riparativa e della mediazione penale in Italia, dagli albori ad oggi. Bouchard contribuì infatti a fondare il primo ufficio italiano di mediazione penale, nel 1991, a Torino. 

L'evento, a ingresso libero, non è rivolto solo agli addetti ai lavori, ma anche ai cittadini che intendono iniziare a conoscere questo ambito.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Diritto, un incontro sul tema della giustizia riparativa

FerraraToday è in caricamento