rotate-mobile
Società

Al via i 'Diplomatic Days': Ferrara diventa capitale delle relazioni commerciali

In programma due giorni di conferenze, incontri e visite guidate alle eccellenze del territorio

Una due giorni in cui Ferrara diventa, a tutti gli effetti, capitale delle relazioni commerciali. Giovedì 7 e venerdì 8 marzo, approderanno in città diplomatici – consoli e ambasciatori – di 27 Paesi e 5 continenti. Non a caso il titolo dell’evento è ‘Diplomatic Days’.

Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday

Sipro

Come spiega l’amministratore unico di Sipro, Stefano i Brindisi, sottolineando l’ingente lavoro svolto, “abbiamo deciso di osare, facendo qualcosa al di fuori delle prassi consolidate. Il riscontro è stato premiante, al di sopra di ogni aspettativa”. Notoriamente avverso alla narrazione ‘Ferrara fanalino di coda dell’Emilia Romagna’ Di Brindisi ha creduto nelle potenzialità del territorio e ha deciso di metterlo in vetrina.

I Paesi

Saranno presenti Austria, Francia, Paesi Bassi, Finlandia, Svezia, Norvegia, Croazia, Slovenia, Repubblica Ceca, Ungheria, Serbia, Lituania, Turchia, Egitto, Arabia Saudita, Sud Africa, Messico, Uruguay, Argentina, Nuova Zelanda, Cina, Camera di Commercio Indiana per l’Italia, Camera di Commercio Italia-Kazakhstan, Camera di Commercio Italo-Brasiliana, American Chamber of Commerce in Italy.

Il programma

Giovedì workshop a Palazzo Muzzarelli-Crema aperto dal sindaco, Alan Fabbri, e dal video messaggio del ministro all’Ambiente e alla transizione ecologica, Gilberto Picchetto Frattin. Seguirà un work shop con istituzioni e aziende. Venerdì, invece, è in programma la visita a realtà multinazionali del territorio: Manifattura Berluti, Lte-Toyota e Fri-El Green House.

Assessore

“Un ringraziamento dovuto, necessario – commenta l’assessore al Bilancio, Matteo Fornasini – a chi organizzato questa due giorni: la nostra provincia esprime eccellenze a livello internazionale. Dobbiamo esserne orgogliosi e dobbiamo costruire una rete istituzionale a supporto e sostegno delle imprese. Di quelle che ci sono, e vogliono svilupparsi e di quelle che vogliono insediarsi”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via i 'Diplomatic Days': Ferrara diventa capitale delle relazioni commerciali

FerraraToday è in caricamento