rotate-mobile
Martedì, 21 Maggio 2024
Istruzione / Bondeno

Istruzione, il Comune premia gli studenti meritevoli: "Orgogliosi di loro"

Dieci nuovi diplomati con voti di eccellenza: ora il futuro all'Università

Sono dieci i nuovi ‘diplomati meritevoli’ di Bondeno: studenti residenti sul territorio matildeo che la scorsa estate hanno conseguito il diploma di maturità con voti di eccellenza e attualmente sono iscritti al primo anno di un qualsiasi corso universitario.

I nomi

Gli studenti vincitori del bando sono Beatrice Monco, Carlotta Guandalini, Matteo Gardinali, Luca Alvisi, Mario Acampora, Federico Marchetti, Anna Casari, Cecilia Fabbri, Alice Candussi e Sofia Ilacqua. A ciascuno di loro l’amministrazione assegna un premio di 500 euro utile ad abbattere i costi di iscrizione al primo anno scolastico oppure a rendere notevolmente più leggere le spese per l’acquisto dei libri di testo.

Il commento del sindaco

“Ai dieci vincitori, oltre agli auguri per un eccellente percorso all’università, vanno i nostri più sentiti complimenti – è il commento del sindaco, Simone Saletti, e dell’assessore alle Politiche giovanili, Francesca Aria Poltronieri –: questo premio riconosce il merito e incentiva la prosecuzione degli studi. L’istruzione universitaria è infatti sempre più importante nel percorso di formazione individuale, perciò siamo orgogliosi di ripetere da ormai molti anni questo riconoscimento allo studio e ai risultati”.

Il futuro

Saletti e Poltronieri hanno incontrato gli studenti vincitori presso la Sala del Consiglio del Municipio, consegnando a ciascuno di loro una pergamena a memoria del risultato conseguito. I ragazzi si sono rivelati estremamente eterogenei nella scelta dell’università: la maggior parte ha scelto Ferrara, ma non sono mancati i giovani che hanno optato per Bologna, Milano, Verona e Padova.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Istruzione, il Comune premia gli studenti meritevoli: "Orgogliosi di loro"

FerraraToday è in caricamento