rotate-mobile
Mondo digitale

Servizi al cittadino, dal Pnrr in arrivo 63mila euro per il miglioramento delle piattaforme digitali

Saranno migliorate l'applicazione 'Io', la piattaforma 'PagoPa' e i servizi digitali accessibili tramite Spid e Cie

Il Pnrr assegna a Ferrara circa 63mila euro per sostenere i progetti di digitalizzazione dei servizi già realizzati e da realizzare. Il recente decreto di finanziamento ha dato il via libera allo stanziamento delle risorse a copertura di alcune spese di investimento e per il miglioramento ulteriore della applicazione per smartphone 'Io'.

“Nel complesso ammontano a 63.449 euro i fondi del piano NextGenerationEu che consentiranno di procedere sulla via, già intrapresa, della digitalizzazione e di un accesso smart ai servizi – conferma l'assessore ai Servizi informatici, Micol Guerrini –. Questi fondi confermano la bontà dei progetti presentati e della direzione intrapresa già da un anno circa e ci consentono di implementare ulteriormente i servizi attivati e di aggiungerne di nuovi, per sfruttare al massimo le opportunità del digitale, velocizzando le procedure ed eliminando code e attese, con sistemi improntati alla semplicità e all’immediato utilizzo”.

Nello specifico, circa l'implementazione della applicazione 'Io', dal Pnrr sono in arrivo 16.485 euro. Oltre a ciò, per migliorare la piattaforma 'PagoPa', le risorse ammontano a 32.964 euro; infine, lo sviluppo delle potenzialità relative ai servizi digitali tramite Spid e Cie – come il fascicolo elettronico e il welfare digitale – è sostenuto da un contributo di 14mila euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Servizi al cittadino, dal Pnrr in arrivo 63mila euro per il miglioramento delle piattaforme digitali

FerraraToday è in caricamento