rotate-mobile
Ambiente

Difesa ambientale estense, nel weekend raccolti cumuli di spazzatura abbandonata in città

Dalle bottiglie di vetro ai pezzi di arredamento per cucina, i volontari continuano a ripristinare il decoro

Dopo l'intervento per ripulire le acque del Po, oltre agli anfratti del fiume da Pontelagoscuro a Santa Maria Maddalena, l'impegno dell'associazione Difesa ambientale estense si dedica alla terraferma. Nello scorso weekend, infatti, i volontari si dedicati al ripristino del decoro in un'altra zona della città.

"Tempo fa - hanno spiegato attraverso un post su Facebook arricchito da diversi scatti dell'intervento - ci avevano segnalato la presenza di un'ingente quantità di rifiuti abbandonati, in un boschetto nei pressi della ex mensa Cir, in Via Bologna, vicino alla Fiera - zona sud di Ferrara". Così, cinque volontari di Difesa ambientale estense e uno del Gruppo Bulldozer Service si sono diretti sul posto, armati di energia e di pazienza.

"Cumuli di sacchi di pattume indifferenziato giacevano da anni ai piedi degli alberi. Sotto l'edera, ben nascosti, abbiamo rinvenuto pezzi di arredamento per cucina, bottiglie di vetro, di plastica, lattine, un quintale circa di guaina impermeabilizzante, bancali di legno smembrati. Un grande cumulo di circa cinque quintali di cartongesso giaceva in bella vista tra le foglie. Il bottino finale parla inoltre di 15 sacchi di indifferenziato, 2 sacchi di plastica, 5 sacchi di vetro e lattine", hanno aggiunto i volontari. I rifiuti raccolti, quindi, sono stati segnalati a Hera per il ritiro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Difesa ambientale estense, nel weekend raccolti cumuli di spazzatura abbandonata in città

FerraraToday è in caricamento