rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Ambiente

Difesa ambientale estense, due volontari al lavoro in un boschetto sotto al cavalcavia

Al termine dell'intervento, i numerosi rifiuti raccolti sono stati segnalati a Hera per il ritiro

L'azione virtuosa dell'associazione Difesa ambientale estense non si arresta. Nella giornata di domenica, infatti, due volontari si sono recati in un boschetto sotto al cavalcavia tra via Enzo Michelini e via Guglielmo Marconi, nella zona nord ovest della città. 

"La situazione che si sono trovati di fronte i nostri volontari - ha raccontato l'associazione sulla propria pagina Facebook - è stata come al solito desolante. Una decina di sacconi neri gettati giù dallo spiazzo direttamente nel boschetto, tre rotoli di guaina catramata e vari scarti edili come macerie e laterizi. I volontari si sono rimboccati le maniche e, in circa due ore di raccolta, hanno bonificato tutta l'area, ripulendo anche una posta da pesca sul canale Boicelli piena di rifiuti lasciati da pescatori incivili. All'interno dei sacconi neri gettati nel boschetto abbiamo rinvenuto rifiuti domestici, vestiti e tanti scontrini da oltre 200 euro l'uno, con acquisti di note marche e brand prestigiosi, alla faccia della povertà".

Il bilancio della raccolta di rifiuti si è quindi tradotto in "22 sacchi di indifferenziato, un sacco di plastica, 3 rotoli di guaina catramata, laterizi e macerie. I rifiuti raccolti sono stati segnalati a Hera per il ritiro".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Difesa ambientale estense, due volontari al lavoro in un boschetto sotto al cavalcavia

FerraraToday è in caricamento