rotate-mobile
Domenica, 3 Dicembre 2023
Istruzione

Dieci nuovi presidi in arrivo in provincia: ecco quali sono le sedi

Scelta libera da parte degli stessi dirigenti: il termine scade martedì

Quaranta (nuovi) presidi per 84 scuole dell'Emilia-Romagna: tanti sono quelli chiamati a prendere il timone di plessi in attesa di un dirigente scolastico. E tra questi, 10 saranno inseriti nella provincia di Ferrara. L'Ufficio scolastico regionale ha, infatti, pubblicato l'elenco delle sedi disponibili rispetto alle quali i vincitori di due concorsi per diventare dirigenti scolastici sono invitati a esprimere una preferenza di assegnazione.

In dettaglio, 19 in provincia di Bologna, 10 come detto in quella di Ferrara, quattro a Forlì-Cesena, 14 in provincia di Modena, otto in provincia di Piacenza, 11 in quella di Parma, quattro nel ravennate, nove in provincia di Reggio Emilia, cinque in quella di Rimini.

La Direzione generale dell'amministrazione centrale del Ministero dell'Istruzione ha poi assegnato all'Emilia-Romagna altri 38 vincitori di un altro concorso. A loro sta dunque scrivendo l'Usr per acquisire le preferenze di sedi fornendo l'elenco delle 84 scuole disponibili.

La scelta

Sono gli stessi presidi che devono dire dove propongono di assumere i loro incarichi, mediante una procedura online, indicando 10 sedi in almeno tre province. Il termine per indicare in quale delle 84 sedi disponibili in Emilia-Romagna si vuole andare scade martedì: se qualcuno non lo facesse, gli sarà assegnata d'ufficio una sede "tra quelle residuate". Si può anche rinunciare all'assunzione e anche questo va comunicato entro martedì.

Gli istituti del Ferrarese

Le 10 sedi della provincia di Ferrara sono: Cpia (Ferrara), Govoni (Ferrara), Alberto Manzi (San Bartolomeo), Istituto comprensivo n.1 (Argenta), Istituto comprensivo n.2 (Argenta), Guido Monaco (Pomposa), Alessandro Manzoni (Mesola), Terre del Reno, Codigoro e Portomaggiore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dieci nuovi presidi in arrivo in provincia: ecco quali sono le sedi

FerraraToday è in caricamento