rotate-mobile
Lunedì, 15 Aprile 2024
Carabinieri / Copparo

Dieci lustri di carriera, consegnata al maresciallo capo Gian Luigi Cosmo la Medaglia Mauriziana

L'onorificenza viene concessa ad appartenenti alle Forze armate particolarmente meritevoli

Una breve e intensa cerimonia, nel corso della mattinata di lunedì 13 novembre, ha accompagnato la consegna della Medaglia Mauriziana al merito di dieci lustri di carriera militare al maresciallo capo Gian Luigi Cosmo. Il riconoscimento è stato personalmente consegnato dal comandante provinciale dei carabinieri di Ferrara Alessandro Di Stefano all'addetto all'Aliquota operativa del Norm della Compagnia di Copparo. 

La prestigiosa onorificenza viene concessa con decreto del presidente della Repubblica, su proposta del ministro della Difesa, agli appartenenti alle Forze armate, particolarmente meritevoli al compimento di dieci lustri di carriera. Un traguardo conquistato dal maresciallo capo Cosmo che, arruolatosi nell'Arma nel 1988. 

Il militare ha ricoperto vari incarichi nella linea territoriale dell'Arma estense, fra i quali il Comando della Stazione di Cologna Ferrarese, retto dal novembre del 2015 fino alla fine di gennaio di quest'anno, per poi essere trasferito al Norm della Compagnia di Copparo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dieci lustri di carriera, consegnata al maresciallo capo Gian Luigi Cosmo la Medaglia Mauriziana

FerraraToday è in caricamento