Sindacati / Barco-Pontelagoscuro / Viale Girolamo Savonuzzi, 54

Dal dibattito alla musica, ecco il programma della festa della Fp Cgil

All'iniziativa parteciperanno i segretari succeduti dopo l'atto costitutivo della categoria nel 1998

Nella giornata di venerdì 14 giugno, a partire dalle 18, il Centro sociale 'Il Quadrifoglio' di Pontelagoscuro in via Savonuzzi 54 ospiterà la festa della Funzione Pubblica Cgil di Ferrara.

Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday

Un'occasione per iscritti e simpatizzanti per stare insieme all'interno di una cornice di diversi eventi che inizieranno con i monologhi di Silvia Ghirardi Frilli con Sabina Bordin, dal titolo 'Paura della paura', sulla questione di genere, più che mai attuale e in chiave ironica, e 'La gatta Iole' sulla figura della partigiana Iole, tre le donne simbolo della Resistenza.

A seguire un dibattito, preceduto dal saluto della segretaria generale della Cgil Veronica Tagliati, che vedrà protagonisti i segretari della Funzione Pubblica che si sono succeduti dopo l'atto costitutivo della categoria nel 1998: Mauro Barutti, Luciano Farina, Angela Alvisi, Cristiano Zagatti, Natale Vitali, e Marco Blanzieri che modererà. Conclusioni affidate a Michele Vannini, componente della segreteria nazionale della Funzione Pubblica Cgil. Dopo il dibattito, spazio all'apericena con menù vario, e anche un buffet senza glutine.

La serata si chiuderà con il concerto dei Superfolk, band composta da Michele Farinelli alla voce, Lucia Lago al violino, Roberta Fogli Iseppe Cavalieri al flauto, Mauro Bonazza alla chitarra e bouzouki, Marcello Maccanti alla batteria, e Lorenz al basso. Il gruppo si esibirà live con un repertorio che spazia dai Modena City Ramblers a De André.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal dibattito alla musica, ecco il programma della festa della Fp Cgil
FerraraToday è in caricamento