rotate-mobile
Politica / Centro Storico / Largo Castello, 6

'Le prospettive dei liberal-democratici', dibattito in città con Marattin e Carfagna

L'iniziativa è organizzata da Italia Viva e Azione e propone una riflessione sul futuro

‘Le prospettive dei liberal-democratici italiani’. E’ questo il tema dell’incontro di venerdì 22, alle 17.30, alla Camera di Commercio, con protagonisti Mara Carfagna (presidente e deputata di Azione) e Luigi Marattin (deputato di Italia Viva). Moderati dalla giornalista del quotidiano La Repubblica, Giovanna Vitale, i due prenderanno, dunque, parte all’evento organizzato dai due schieramenti politici.

Nel corso del pomeriggio entreranno nel vivo del dibattito, sempre più incalzante con la prospettiva delle prossime elezioni europee, circa “la necessità della formazione di una proposta politica di centro che riesca a dare voce a una visione liberal-democratica del Paese lontana da demagogie e populismi che, anche nei piccoli territori, rischiano di polarizzare il dibattito senza un approfondimento adeguato e plurale”

“Visto il momento storico che stiamo vivendo - dichiarano Licia Barbieri e Federico Orlandini, coordinatori provinciali di Italia Viva, e Alberto Bova, segretario provinciale di Azione - pensiamo convintamente che portare il dibattito dedicato alle prospettive dei liberal-democratici anche nella nostra città sia diventato più che mai urgente”.

“A ormai a un anno dalla campagna elettorale nazionale che ci ha permesso di portare anche a Ferrara una nuova proposta di centro – incalzano -, abbiamo continuato a osservare e a cogliere una necessità sempre crescente di una proposta politica lontana dal dialogo di stampo populista che sta caratterizzando il dibattito politico attuale. È un’occasione che non possiamo perdere”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Le prospettive dei liberal-democratici', dibattito in città con Marattin e Carfagna

FerraraToday è in caricamento