rotate-mobile
Salute / Aguscello-Cona-Quartesana / Via Aldo Moro, 8

Dermatite atopica, giornata di visite gratuite all'ospedale di Cona: i dettagli

Il nosocomio Sant'Anna è uno dei centri che promuovono la sensibilizzazione sulla malattia

Anche quest’anno la società italiana di Dermatologia e malattie sessualmente trasmesse promuove la campagna nazionale di sensibilizzazione sulla dermatite atopica, denominata ‘Dalla parte della tua pelle’. Si tratta di un appuntamento a porte aperte durante il quale chi soffre di questa patologia potrà prenotare, tramite un numero verde gestito da un call center, consulti gratuiti che saranno eseguiti da dermatologi.

Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday

‘Dalla parte della tua pelle’ è rivolta ai maggiorenni che soffrono di dermatite atopica (una malattia infiammatoria cronica ad interesse sistemico, non contagiosa, che colpisce il 5% della popolazione in età adulta), con lo scopo di favorire la diagnosi e la presa in carico dei pazienti nei centri di riferimento, per intraprendere il percorso di cura più adatto.

L’unità operativa di Dermatologia dell’ospedale di Cona è tra i centri che aderiscono all’iniziativa e organizzerà - nella giornata di sabato 6 aprile, dalle 8.30 alle 13.30 – visite gratuite per i cittadini. Per accedere alle visite è necessario prenotare, unicamente telefonando al numero verde 800 086 875, attivo dalle 10 alle 18 7 giorni su 7. Durante la giornata sarà, inoltre, distribuito materiale informativo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dermatite atopica, giornata di visite gratuite all'ospedale di Cona: i dettagli

FerraraToday è in caricamento