rotate-mobile
Sicurezza / Centro Storico / Piazza del Travaglio

Controlli interforze al mercato del lunedì, una denuncia per porto abusivo d'armi e 8 multe

L'operazione congiunta ha coinvolto polizia, carabinieri, Guardia di Finanza e polizia locale

Una denuncia e otto multe. E’ questo il resoconto di un’intensa operazione interforze – messa in campo da polizia, carabinieri, Guardia di Finanza e polizia locale – che lunedì mattina ha portato agenti e militari a presidiare la zona del mercato di piazza Travaglio, il tratto di Mura di via Baluardi e i punti nevralgici di accesso al centro.

In tutto, sono state impiegate 8 pattuglie e 16 uomini della questura, comando dei carabinieri, Fiamme Gialle e Corpo di polizia locale, che hanno setacciato e controllato le aree maggiormente sensibili sotto il profilo dell’ordine e della sicurezza pubblica. Nel corso delle attività, come detto, si è arrivati al controllo di sei attività commerciali e alla formalizzazione di una denuncia.

Nello specifico, un cittadino straniero è stato appunto denunciato per il reato di porto abusivo di armi o oggetti atti all’offesa della persona, in quanto a bordo del veicolo che stava guidando è stato trovato un coltello. I sei accertamenti amministrativi ad altrettanti esercizi del centro hanno, poi, fatto da contorno ad ulteriori verifiche fiscali agli utenti. Infine, sono state controllate 75 persone, 16 autovetture ed elevate 8 contravvenzioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli interforze al mercato del lunedì, una denuncia per porto abusivo d'armi e 8 multe

FerraraToday è in caricamento