rotate-mobile
Polizia locale / Centro Storico

A spasso col cutter e in scooter senza patente: due denunce in poche ore

Gli agenti hanno anche elevato dieci sanzioni ad altrettanti passeggeri di autobus trovati senza biglietto

Un fermo, due denunce e dieci multe. E' questo il bilancio delle ultime operazioni della polizia locale e del nucleo antidregado (coadiuvato dall'unità cinofila) che, in particolare mercoledì, hanno intercettato diverse situazioni illecite.

In mattinata, gli agenti del nucleo antidegrado hanno fermato un cittadino marocchino richiedente asilo in Slovenia che, alla vista del cane in dotazione al Corpo della polizia locale, si è allontanato in maniera sospetta. Bloccato, il soggetto è stato trovato in possesso di un grosso 'cutter': non avendo un motivo particolare per averlo portato fuori dalla propria abitazione, l'uomo è stato così denunciato, mentre il taglierino è stato sequestrato.

Parallelamente, gli agenti hanno elevato dieci sanzioni ad altrettanti passeggeri di autobus trovati senza il regolare tagliando di viaggio. In piazza Trento e Trieste, invece, altri colleghi della polizia locale hanno fermato un 'portapizze' che, a bordo di uno scooter, era impegnato in una consegna a domicilio. Al momento del controllo, però, il conducente (un pakistano di 30 anni, residente in città) ha fornito i documenti del fratello, in quanto lui non aveva mai conseguito la patente. Così, è stato denunciato per falsa attestazione a pubblico ufficiale e sostituzione di persona. Inoltre, il 30enne ha subito una multa di 5mila euro proprio per guida senza patente: il motociclo, al termine degli accertamenti, è stato invece posto sotto fermo amministrativo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A spasso col cutter e in scooter senza patente: due denunce in poche ore

FerraraToday è in caricamento