Politica

Delegazione di Gioventù Nazionale protagonista all'evento di Fratelli d'Italia

Nel corso della kermesse hanno preso la parola Alberto e Alessandro Balboni

Anche Ferrara presente a Fenix. Una numerosa delegazione estense di Gioventù Nazionale ha preso parte sabato all'evento del movimento giovanile di Fratelli d'Italia, che ha ospitato panel con illustri ospiti della scena politica e non.

L’evento, partecipato da centinaia di giovani promettenti e appassionati, ha offerto ai partecipanti l'opportunità per scambiare idee, partecipare a dibattiti e approfondire tematiche legate all'attualità. Gli incontri e le discussioni hanno toccato tematiche di rilievo per il futuro della nazione, offrendo spunti di riflessione sui principali temi politici e sociali del momento

La delegazione ferrarese ha ricoperto un ruolo attivo all'interno dell'evento, con la partecipazione dell’assessore Alessandro Balboni (di recente entrato nell’esecutivo nazionale del movimento giovanile) che ha moderato un panel dal titolo ‘Noi non siamo l'ultima generazione, l'uomo al centro tra natura e bellezza’ insieme al Ministro all’Ambiente, Gilberto Pichetto Fratin.

Il pubblico dell'evento

“Noi non saremo l'ultima generazione perché il futuro appartiene a noi, - ha affermato Balboni- ci impegniamo tutti i giorni con azioni concrete a difesa dell'ambiente e non con forme di protesta strumentali, che nulla servono a tutelare l'ecosistema. La difesa della nostra terra è uno dei valori caratterizzanti della destra, e ne sono la prova le attività di volontariato che portiamo avanti da decenni, al contrario della narrazione di una certa sinistra che ci vorrebbe escludere dal tema”.

Nella mattinata di sabato è intervenuto il senatore Alberto Balboni, presidente della prima commissione Affari Costituzionali, in un panel che si è voluto concentrare sulle problematiche giovanili ed in particolare sui disturbi alimentari, un fenomeno crescente che purtroppo affligge milioni di ragazzi e ragazze.

“La destra ha sempre guardato ai giovani per formare la classe dirigente del domani - ha chiosato Balboni -. La nostra attenzione per i giovani si concretizza soprattutto nella tutela della loro salute, fisica, mentale e spirituale”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Delegazione di Gioventù Nazionale protagonista all'evento di Fratelli d'Italia
FerraraToday è in caricamento