rotate-mobile
Domenica, 21 Aprile 2024
Turismo / Comacchio

Turismo, aumentano i visitatori sulla costa: "Più stranieri, merito dell'offerta"

Secondo il primo cittadino, è vincente il connubio tra mare e grandi eventi

“Gli ultimi dati relativi alle presenze turistiche nel nostro territorio, che accogliamo con soddisfazione, sono chiari e inequivocabili: a Comacchio i visitatori sono nettamente in crescita”. Così si esprime il primo cittadino, Pierluigi Negri.

Secondo l’ultimo report regionale (aggiornato a novembre), sulla costa si evidenzia un aumento degli arrivi, sia italiani che dall'estero, rispetto al 2019. E rispetto al 2022 si registra un incremento di visitatori stranieri pari al 7,8%. Un altro dato significativo riguarda in particolare la presenza di Comacchio, al 25esimo posto, nella classifica dei Top100 comuni turistici per produzione di valore aggiunto sul reddito. 

“Questi dati - osserva ancora il sindaco - premiano l’impegno dell'amministrazione nel proporre un’offerta turistica ampia che non si esaurisce con il balneare, ma che fa leva sulla cultura, sull'enogastronomia e sugli itinerari naturalistici, autentici assi portanti della nostra proposta che aprono a pubblici trasversali”.

“Il nostro impegno a sostegno degli eventi, dalla Sagra dell'anguilla ad Halloween, dai concerti ai grandi appuntamenti sportivi - conclude Negri -, sta dando i risultati attesi richiamando, ogni anno, moltissimi visitatori. Produce, soprattutto un ritorno concreto e misurabile nella crescita economica del territorio e, pertanto, nel benessere complessivo della comunità”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turismo, aumentano i visitatori sulla costa: "Più stranieri, merito dell'offerta"

FerraraToday è in caricamento